Guidare una Porsche 997: oggi disponibile anche usata

Chi ha detto che l’abito non fa il monaco di fatto non è mai uscito in società o tra la gente. All’atto pratico infatti siamo tutti attenti a come veste il nostro medico di famiglia o l’insegnante dei nostri figli. Oltre a questo il prestigio di una persona è dato anche da ciò che la circonda, auto compresa. Chi desidera fare colpo di certo non passerà inosservato se arriva a una cena su una Porsche 997: una tra le vetture più iconiche degli ultimi anni, un vero e proprio status symbol a 4 ruote. Tra le auto usate dei concessionari oggi troviamo anche questi modelli di supercar, offerti a prezzi decisamente interessanti, perfetti per chi ama non passare inosservato.

Scegliere la supercar usata

Come usare al meglio i propri soldi

Le auto prestigiose

Ma è possibile guidare una Porsche 997 senza doverla pagare una fortuna? Stiamo parlando di un modello che Porsche ha cominciato a produrre nel 2004, che ha sin da subito attirato gli appassionati di questo genere di auto. Del resto stiamo parlano di un modello che si basa sulla 911, quasi un mito tra le proposte del brand tedesco. Oggi in commercio troviamo ancora modelli di 997 prodotti nel 2006 o nel 2008; si tratta di auto che hanno una certa età, il cui valore però rimane abbastanza elevato a causa proprio del grande successo che quest’auto continua ad avere. Porsche è comunque una delle case automobilistiche che offre maggior prestigio a chi guida una delle sue proposte; anche se di fatto gli status symbol di maggior pregio rimangono le super sportive, due posti e con assetto super ribassato. Per averne una a disposizione sono oggi disponibili le proposte degli autosaloni dell’usato. Negli ultimi anni anche le supercar di seconda mano stanno riscuotendo numerosi successi, proprio per i prezzi particolarmente interessanti.

Una Porsche a km zero

Un’interessante opzione

Gli sconti

Un’altra interessante opportunità che consente di guidare una supercar a prezzo scontato riguarda il cosiddetto km zero. Decisamente si dovrà però cambiare modello, perché con questa formula sono disponibili esclusivamente gli ultimi modelli di auto disponibili in commercio. Un’auto a km zero è una vettura immatricolata dal concessionario, che quindi è offerta con un forte sconto sul prezzo di listino. Oltre al vantaggio di un costo ribassato, per loro natura queste auto sono già disponibili presso il concessionario, in pronta consegna. Chi ne sceglie una potrà quindi guidarla praticamente subito, basta il tempo del passaggio di proprietà. Per quanto riguarda lo stato di conservazione, sono di fatto auto completamente nuove: che non sono mai state guidate o spostate dall’autosalone.

Quali auto sono disponibili

Dove trovare una Porsche a km zero

Dove trovare una Porsche usata

Per quanto riguarda le proposte disponibili tra le auto a km zero, molto dipende dal momento e dal concessionario cui ci si rivolge. In linea generale la disponibilità di vetture a km zero non è correlata a quella di auto usate. Se per le auto a km zero è necessario recarsi da un concessionario, è importante ricordare che lo stesso discorso vale anche per le auto usate, soprattutto se si tratta di vetture di un certo pregio. I concessionari infatti sono obbligati a garantire ciò che propongono ai propri clienti.